Escursioni
Godetevi le quattro stagioni del Salto ...
Primavera: le giornate si allungano, i primi raggi di sole riscaldano la pelle, la natura si risveglia al suono del dolce cinguettio degli uccelli …
Estate: una distesa di fiori e colori sui prati, il ronzio delle api, l’odore dell’erba appena falciata, l’enrosadira al Catinaccio, le serate rinfrescanti …
Autunno: le giornate dorate, i larici variopinti, il cielo azzurro, i prati verdeggianti e il sapore dolce e gustoso dei prodotti della terra appena raccolti …
Inverno: la neve luccicante, l’aria pura di montagna, le bevande fumanti nelle baite rustiche, i cavalli che tirano instancabili le carrozze nella neve …
Appena fuori dalla porta, vi aspetta il soleggiato Altopiano del Salto. Il nostro albergo Edelweiss sul costone del Monzoccolo è il punto di partenza ideale per gli escursionisti e per chi ama la natura - 365 giorni all’anno. Da piacevoli passeggiate panoramiche ad escursioni impegnative e avventurosi tour in vetta – a San Genesio e dintorni ce n'è per tutti i gusti! Non perdetevi il Sentiero delle Leggende, gli Omini di Pietra, le Piramidi di Terra e la chiesa romanica di S. Giacomo sul Langfenn. Il nostro albergo con maneggio si trova lungo il famoso Sentiero europeo E5, che dalla costa atlantica francese attraversa le Alpi fino all’Adriatico, allo stesso modo del lungo itinerario giallo che conduce gli appassionati di trekking dalla costa Adriatica agli alpeggi dell’Allgäu in Germania. Chi adora l’adrenalina può conquistare il Picco Ivigna (2.581 m) o dedicarsi alla nuova via ferrata dedicata a “Heini Holzer”, il padre delle discese estreme. Per rifocillarsi consigliamo una o più prelibatezze dell’Alto Adige, assaporabili durante una sosta rigenerante in uno dei tanti rifugi alpini della zona.